Hotel Igea Marina

Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina, storia di mare e turismo

Bellaria Igea Marina vanta una lunga storia che affonda le sue radici nei primi insediamenti dei Romani.
Numerosi sono i resti archeologici e architettonici della zona, la Torre Saracena oggi simbolo della città ricorda ancora le scorrerie di pirati turchi giunti sulle spiaggie che oggi sono affollate di turisti. La storia e la cultura di Igea Marina venne scritta di anno in anno dall'umile lavoro degli abitanti che vissero soprattutto di pesca e agricoltura.

Il mare è sempre stato il centro della vita di Bellaria e Igea Marina, ne scandiva il tempo dal Medioevo fino ad oggi. Numerose sono le vele che potrete vedere passeggiando per le strade del paese a testimonianza di quanto il mare sia stato importante per il benessere di questa terra; infatti fino a qualche decennio fa le spiaggie erano colme di barcaioli che riparavano le battane, marinai che pulivano, districavano o riparavano le reti, metre per le strade si udivano le urla tipiche delle donne che, in sella alle loro biciclette, vendevano il pesce.

Agli inizi del 1900 si ebbe una svolta interessante: la scoperta delle virtù terapeutiche dell'acqua del mare e dell'aria salubre di Bellaria e Igea Marina, nacque in quel tempo la moda dei Bagni. Le spiagge piano piano iniziarono a cambiare volto, si passò da distese di sabbia deserte interrotte solamente dalle barche dei pescatori a distese di tende (antenate dei moderni ombrelloni) sotto le quali si rilassavano gli abitanti e i primi turisti.

Deriva da qui l'amore per il mare e la sua spiaggia che ha portato la gente di Bellaria Igea Marina ad offrire a tutti i turisti sempre nuove risorse in sintonia con le antiche tradizioni. Nacquero piano piano moltissimi alberghi ed hotel per ospitare i numerosi turisti che affollavano il nostro mare.
Oggi l'economia di questo paese è concentrata sul turismo e sulle attività commerciali correlate.
Nascono quindi due centri commerciali distinti quello di Igea Marina e quello sviluppatosi a Bellaria lungo l'Isola dei Platani. Ma oltre allo shopping Bellaria e Igea Marina offrono importanti appuntamenti culturali che hanno come sede Casa Panzini (casa dell'importante scrittore nato su queste terre) o al Teatro Astra che negli ultimi anni ha visto esibirsi sul suo palcoscenico moltissimi comici italiani usciti dalle più conosciute trasmissioni comiche televisive (come Colorado Caffè o Zelig).
È per questo che gli hotel di Bellaria Igea Marina offrono una vacanza a 360 gradi.

Bellaria Igea Marina: la vacanza ideale per le famigle

Cosi Bellaria Igea Marina è diventata con gli anni la meta ideale per le vacanze delle famiglie grazie al mare sicuro, con i suoi bassi fondali, e al verde che prospera nell'entroterra. Molti sono infatti i parchi e in particolare il Parco del Gelso, un'oasi verde ideale per l'attività sportiva e il relax. Campi da tennis, un laghetto e innumerevoli giochi per i bambini sono le caratteristiche che rendono questo parco fruibile a tutti. Oltre al Parco del Gelso, Bellaria Igea Marina offre moltissimo altro divertimento per i bambini con due bellissimi parchi (Paperopoli e Santafè) e spesso durante l'estate compagnie circensi affascinano i più piccoli con spettacoli emozionanti.

 




Richiedi informazioni
Tripadvisor
Hotel Marcus, Lungomare Pinzon, 242
47814 - Bellaria Igea Marina - Rimini, Riviera Adriatica di Romagna,
Tel: +39.0541.331037 Fax: +39.0541.330902 - P.iva 03411420403
WhatsApp +39 338 4426613
realizzazione siti internet rimini